Quantcast
Channel: Milano Loves Food » Milano
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Agosto, Milano mia non ti conosco

$
0
0

Non avevo mai passato l’intero agosto a Milano, fino allo scorso anno quando, incinta, traslocante e con bambina 2enne al seguito, ho affrontato il grande enigma della città deserta. Vi devo dire che sì, io Milano ad agosto me la sono proprio goduta.

IMG_1321

Sì, avete proprio letto  bene, G-O-D-U-T-A. Perchè Milano d’estate, diversamente da quel che si pensa, è un paradiso metropolitano, libera dalla maggior parte dei brontoloni che sono sempre pronti a criticarne ogni centimetro, con parcheggi in quantità e lenta, tanto lenta da essere quasi irriconoscibile. Anche se sono molti i ristoranti ed i negozi che restano chiusi, è sempre più facile trovare cose belle da fare se si resta in città, con il vantaggio di averla, per breve periodo, in quasi esclusiva. Questo post è dedicato quindi a voi, cari villeggianti di città, piccoli vacanzieri del mai. I miei 5 motivi per restare senza rimpianti. Pochi direte voi? Il resto ve lo passo in separata sede…

Torre Velasca Milano

  • CHE GODURIA L’ANGURIA Lo so, potete mangiarla comodamente a casa vostra. Ma il fiorire di baracchini dove gustarsi l’anguria ghiacciata è una cosa che ho sempre aspettato come i pacchetti il giorno di Natale. Mi ricorda di quando ero senza figli, ed insieme alla mia dolce metà acchiapavamo la Vespa per dividerci una fetta di cocomero ghiacciata sotto le stelle, magari dopo un cinemino (cosa assai rara) o semplicemente dopo cena. Tavolino marchio Crodino, piatti di plastica e tovagliolo di carta.

Dove? Da Sergio e Efisio, corso Sempione 32 – Chiosco di Piazza Po, via Elba 30 – Angurieria di Chiaravalle, via San Bernardo 16

  • 4 SALTI IN BALERA Se non ballate d’estate, dovete assolutamente cominciare. Lezioni di pole dance e disco a parte, un po’ di danze estive non fanno mai male, soprattutto se all’aperto e in compagnia. Io non sono una ballerina pro, intendiamoci, ma mi vanto di avere un compagno che ha pure preso lezioni. Timidezza per favore vai via, sfoggiate il vostro sorriso migliore e let’s dance!

Dove? Balera dell’Ortica, via Giovanni Antonio Amadeo 78 (per tutto agosto, giovedì swing!) - Festival Latino Americando, area esterna del Forum di Assago - Estate a Milano, piazza del Cannone

Milano Isola

  • CINEMA SOTTO LE GUGLIE Il cinema è una cosa che piace tanto d’inverno, quando piove e chiuderci in una multisala ci sembra un’ottima idea (oltre che un eccellente riparo), io, ho sempre trovato qualcosa di estremamente affascinante anche nella sua versione all’aperto. E visto che siamo un popolo sprovvisto di drive-in, godiamoci un gelato (vedi sotto) e un bel film, coccolati dalla scenografia di questa città fatta apposta per il grande schermo.

Dove? Arianteo, Cortile Palazzo Reale, Chioschi dell’Umanitaria,  Conservatorio G. Verdi e Castello Sforzesco – programma su spaziocinema.info

  • UN GELATO PER TE, L’HO COMPRATO STASERA Milano è un crocevia di coni e gusti di gelato infiniti, trovare una gelateria non è per niente complesso, anzi, le gelaterie ormai ti vengono incontro e vi tocca fare gli snob con l’imbarazzo della scelta. Magari la scelta migliore, si intende eh. Ci sono gelaterie ottime. buone, pessime, e sopravvalutate. Diffidate del tipo 3 e 4, e scegliete solo il tipo 1.

Dove? Gelato Giusto, via San Gregorio 17 – Gelateria Paganelli, via Adda 3 – Gelateria Sartori, piazza Luigi di Savoia

Stazione Centrale Milano

  • APRI LA PORTA A UN GUERRIERO DI CARTA IGIENICA Ci sono una serie di cose che non hanno una categoria predefinita, cose che però meritano di essere fatte, vissute, specialmente durante il grande esodo estivo, quando sarete solo voi e i turisti a custodire le chiavi della città (anche il sindaco ha bisogno di vacanze). Riappropriatevi dei musei, inforcate una bicicletta, occupate i parchi pubblici, insomma divertitevi.

Dove? Mostra Munari Politecnico, Museo del Novecento, Palazzo dell’Arengario (#munari900) – Bicigelato con Ciclobby, un tour delle gelaterie della città, tutti i martedì di agosto alle 21 – Cascina Martesana, via Bertelli 44 – rEstate in Duomo, una passeggiata tra le guglie del Duomo al tramonto, ogni venerdì e sabato alle 19, venerdì alle 18 in inglese, www.duomomilano.it

 

L'articolo Agosto, Milano mia non ti conosco sembra essere il primo su Milano Loves Food.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles





Latest Images